public/

Comici di famiglia, sul palco del "Gabrieli" va in scena laTV

Cosa succede quando la tv viene presa a modello di uno stile di vita? Il rapporto che potrebbe venirsi a creare potrebbe creare dipendenza e allo stesso modo sognare una posizione sociale diversa. E quando i fratelli disconnessi (Vito Laforgia e Elio Angelini) si siedono sul divano assaporano quella sensazione di potere che viene fuori dal telecomando.

La possibilità di poter cambiare canale li spinge a restare fermi immobili seduti sul divano anziché cercarsi un posto di lavoro, mandando su tutte le furie mamma Rina (Paola Pasquino) che deve vedersela anche con papà Rino (Santino Talento) che nella vita vorrebbe fare il barzellettiere e partecipare a “La sai l’ultima?”.

Il potere dello zapping fa emergere dallo schermo sempre cose diverse a seconda del gusto di chi in quel momento è davanti al televisore. E la famiglia di venta comica. Così da Rai5 dove emergono i personaggi innamorati (Franco Ricchiuto e Mariella Albanese), si passa con disinvoltura a “Tu si que vales” con i ballerini di Shell We Dance, a “Zelig” con i ragazzi dell’associazione CARLIP di Putignano, e la commedia de “i comari imbroglioni” della compagnia D&G. Insomma tutto quello che passa la televisione potrebbe diventare realtà e tutto quello che può succedere nella vita reale può prestarsi allo schermo televisivo.

Il successo di pubblico avvenuto al Gabrieli nel weekend appena trascorso è il preludio a La Corrida in programma il mese prossimo, ultimo appuntamento della stagione teatrale messa a punto da Il Talento Nasce al Sud.      

Info notizia

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia